Azione e testimonianza nello scenario mediatico

"Se il dibattito sulla teologia della comunicazione è tanto attuale quanto ancora non adeguato, certamente l'esigenza di tale riflessione corrisponde alla giusta percezione del carattere non accessorio della svolta culturale indotta dal fenomeno della comunicazione di massa. Si è soliti far iniziare l'interesse della Chiesa nei confronti del mondo della comunicazione a partire dal decreto conciliare Inter mirifica".
24 Settembre 2008

Si è soliti far iniziare l'interesse della Chiesa nei confronti del mondo della comunicazione a partire dal decreto conciliare Inter mirifica". Così Don Dario Viganò parla nel suo intervento sull'Osservatore Romano della correlazione tra Chiesa e comunicazione.