Bari-Bitonto: a Bitritto “Ragazzi nella Rete”

"Ragazzi nella rete: sempre più connessi o sempre più soli?" è il titolo dell'incontro organizzato a Bitritto (BA) presso l'Auditorium ex Purgatorio il prossimo 11 maggio alle ore 19.00 dal Centro Culturale Don Ambrogio Grittani e dall'Arcidiocesi di Bari-Bitonto, in collaborazione con l'Aiart Puglia e con il patrocinio del Comune di Bitritto.
6 Maggio 2010
"Ragazzi nella rete: sempre più connessi o sempre più soli?". A questo interrogativo si cercherà di rispondere il prossimo 11 maggio a Bitritto (BA), dove presso l'Auditorium ex Purgatorio (piazza Leone) alle ore 19.00 è in programma un incontro organizzato dal Centro Culturale Don Ambrogio Grittani e dall'Arcidiocesi di Bari-Bitonto, in collaborazione con l'Aiart Puglia e con il patrocinio del Comune di Bitritto.
Il programma prevede in apertura il saluto del Prof. Vito Iacobazzi, Responsabile del Centro Culturale Don Ambrogio Grittani e una introduzione del Dott. Giuseppe Antonelli, Presidente del Comitato Regionale Aiart della Puglia, cui seguirà anche il saluto della Dott.ssa Marina Pietragallo, Assessore alla Cultura, all'Istruzione e alle Politiche giovanili del Comune di Bitritto. La relazione principale è stata invece affidata al Dott. Domenico Infante, Segretario del Comitato di Presidenza Nazionale dell'Aiart ed esperto in new media. L'incontro, destinato a genitori, educatori, operatori pastorali e studenti di comunicazioni, avrà un taglio divulgativo e cercherà di sviscerare implicazioni antropologiche, potenzialità e rischi dell'impatto dei new media sulla vita dei ragazzi.