Basilicata: il futuro dei periodici diocesani

Con i nuovi mezzi che la tecnologia ci offre ha ancora senso comunicare attraverso la carta stampata? Su questo tema rifletteranno i Direttori diocesani di Basilicata insieme al dott. Zanotti, Presidente nazionale della Federazione Italiana Settimanali Cattolici, il prossimo 14 aprile a Potenza.
4 Aprile 2011
Con i nuovi mezzi che la tecnologia ci offre ha ancora senso comunicare attraverso la carta stampata? I periodici diocesani, in particolare quelli della Basilicata (uno quindicinale e quattro bimestrali), assolvono alla funzione di formare e informare? Come affrontare e superare le difficoltà che anche le diocesi lucane riscontrano nella pubblicazione del proprio giornale, non ultima quella di carattere economico?

Su questi temi rifletteranno i Direttori diocesani di Basilicata insieme al dott. Zanotti, Presidente nazionale della Federazione Italiana Settimanali Cattolici, il prossimo 14 aprile a Potenza.

Tonio Galotta
Incaricato Regionale Commissione C.S.