Basilicata: Testimoni digitali evento da vivere

10 Marzo 2010
 Il convegno 'Testimoni digitali' è anche un evento, per diocesi e regioni ecclesiastiche, per vivere un cammino di comunione. È quanto sta avvenendo in Basilicata, dove la Commissione per le comunicazioni sociali ha voluto dare un’impronta regionale alla partecipazione sia al convegno sia all’udienza con il Santo Padre a Roma. La Commissione, il 10 febbraio, ha messo a punto le questioni tecniche, in particolare quelle legate all’Udienza per garantire una presenza delle 6 diocesi lucane sotto il coordinamento della Conferenza episcopale di Basilicata. Inoltre è già stato programmato, d’intesa con altri uffici regionali (quello del Laicato), un convegno regionale sui temi della comunicazione e della sfida educativa, rivolto agli operatori dei media e della cultura. L’evento si svolgerà il 15 maggio, vigilia della Giornata mondiale delle Comunicazioni sociali. Sarà un’occasione anche per riflettere sulle conclusioni del convegno 'Testimoni digitali'.