Bassetti su Vita Pastorale: Lavoro, priorità per il Paese

La lettera del presidente della CEI pubblicata sul mensile del Gruppo Editoriale San Paolo diretto da don Antonio Sciortino.
21 Ottobre 2017

Il Cardinale Gualtiero Bassetti, Presidente della CEI, inizia un appuntamento mensile su "Vita Pastorale" il mensile del Gruppo Editoriale San Paolo diretto da don Antonio Sciortino. In occasione della Settimana sociale dei cattolici italiani, il card. Bassetti ha pubblicato sul numero di novembre la lettera “Il lavoro è la priorità per il Paese, la disoccupazione la grande emergenza”.
La collaborazione del Card. Bassetti si inserisce in un processo di rinnovamento - nella grafica e nell’organizzazione dei contenuti - della pubblicazione rivolta a sacerdoti e a tutti coloro che rivestono un ruolo attivo nell’attività pastorale, per accompagnare il rinnovamento pastorale di diocesi e parrocchie, nello stile di Papa Francesco e della Evangelii gaudium. Un percorso di lettura, spiegano dalla rivista, più strutturato e immediato, suddiviso per macro aree, dove viene dato ampio spazio alla voce pastorale della Chiesa italiana, interviste esclusive, con iniziative e news, nuove sezioni di approfondimento, aggiornamenti sulla gestione pratica della parrocchia, spunti per la predicazione.
“Da parte mia - scrive il Presidente della CEI -, sarò lieto di dare un contributo a Vita Pastorale con un 'appuntamento' mensile rivolto a tutti voi parroci e collaboratori laici, perché possiamo 'camminare insieme', come tanto ci raccomanda il Santo Padre, per dare al mondo un’autentica testimonianza cristiana”.