Brescia si muove per incontrare il Papa all’udienza del 24 aprile in occasione del convegno 'Testimoni digitali'. La proposta è stata messa in campo dall’Ufficio diocesano per le Comunicazioni sociali che ha invitato tutti i volontari, a diverso titolo a seconda del ruolo svolto nei mezzi di comunicazione parrocchiali, a partire per Roma. E allora via, ecco coinvolte le redazioni dei giornali parrocchiali, volontari delle Sale della comunità, gestori di siti internet, organizzatori di iniziative culturali, operatori della Buona Stampa.
L’incontro con Benedetto XVI, a conclusione del Convegno legato ai mezzi di comunicazione è, a livello locale, la chiusura perfetta per il percorso di due anni e, allo stesso tempo, punto di partenza e stimolo a continuare la propria missione in ambito parrocchiale. Tutti coloro che durante questi due anni hanno partecipato ad incontri formativi, forum e alle diverse iniziative proposte dell’Ufficio diocesano, per promuovere, sviluppare e prendere coscienza della potenzialità dei media per l’annuncio cristiano, sono stati coinvolti e contattati tramite inviti scritti o mailing list. Un cammino che si è rilevato percorso preparatorio all’evento della Chiesa nazionale.
L’incontro con Benedetto XVI inoltre per i bresciani rinsalda l’emozione e l’affetto già dimostrato lo scorso novembre, quando il Papa visitò la città natale di Paolo VI. Anche il Centro diocesano per le comunicazioni sociali parteciperà all’udienza; su un pullman troveranno posto le figure legate al Centro, dal giornalista al collaboratore. Inoltre, un pieghevole è stato distribuito a tutte le parrocchie: contiene tre proposte pensate in collaborazione con Brevivet e le diocesi lombarde. Tre ipotesi che guardano, oltre che all’incontro a chiusura di 'Testimoni digitali', alla possibilità di unire la festività del 25 aprile.
La prima ipotesi propone il viaggio in pullman nella serata del 23 e l’arrivo a Roma al mattino del 24 aprile, con partecipazione all’udienza del Papa e ritorno a Brescia dopo pranzo. La seconda proposta aggiunge un pernottamento e la visita della città. L’ultima proposta parte il pomeriggio del 23 aprile ed è comprensiva di pernottamenti, visita della città, pranzi, celebrazione eucaristica domenica e poi rientro il 25 pomeriggio. Iscrizioni e info: Brevivet, telefono 030.2895311,
info@brevivet.it o
www.brevivet.it.