Calabria: Don Gabrieli confermato delegato FISC

I direttori dei settimanali diocesani della Calabria si sono riuniti giovedì 3 ottobre 2013 presso la redazione di Parola di Vita in Mendicino (Cs) per l'incontro della delegazione regionale Fisc (Federazione italiana dei settimanali cattolici)...
4 Ottobre 2013
I direttori dei settimanali diocesani della Calabria si sono riuniti giovedì 3 ottobre 2013 presso la redazione di Parola di Vita in Mendicino (Cs) per l'incontro della delegazione regionale Fisc (Federazione italiana dei settimanali cattolici).

All'incontro ha partecipato anche il tesoriere, delegato nazionale Fisc, Carmine Mellone.
Il direttore di Calabria Ecclesia Magazine (settimanale della Conferenza Episcopale Calabra), ed i direttori dei cinque settimanali diocesani calabresi (“Avvenire di Calabria” di Reggio Calabria -Bova; “L’Abbraccio” di Cassano all’Ionio; “Comunità Nuova” di Catanzaro-Squillace; “Camminare insieme” di Rossano-Cariati e “Parola di Vita” di Cosenza-Bisignano), hanno confermato all’unanimità don Enzo Gabrieli, quale delegato regionale della FISC per il prossimo triennio.
La FISC riunisce 186 settimanali diocesani, presenti in circa 160 diocesi d’Italia, coprendo così gran parte del territorio nazionale.
Le copie diffuse, secondo recenti stime, sono intorno al milione di copie a settimana.
A novembre saranno rinnovati anche gli incarichi nazionali, nel corso della XVII Assemblea Nazionale che si svolgerà a Roma.