Calabria: on line il sito del Tribunale Ecclesiastico regionale

“Rispondiamo con gioia all’invito del Papa che desidera avvicinare all’uomo la verità di Dio e della Chiesa anche tramite il mondo digitale”. Così mons. Raffaele Facciolo, presidente del Tribunale Ecclesiastico regionale della Calabria, presenta il sito internet del Tribunale da pochi giorni in rete.
16 Febbraio 2010
“Rispondiamo con gioia all’invito del Papa che desidera avvicinare all’uomo la verità di Dio e della Chiesa anche tramite il mondo digitale. Rispondiamo anche alla proposta dell’Ufficio giuridico della Cei, che ci ha incoraggiato a far veicolare in rete l’identità del Foro ecclesiastico. Sarà una presenza mediatica che si sforza a dare certezza sui passi che l’uomo o la donna in difficoltà vuole intraprendere per fare chiarezza nella propria realtà coniugale”. Così mons. Raffaele Facciolo, presidente del Tribunale Ecclesiastico regionale della Calabria, presenta il sito internet del Tribunale da pochi giorni in rete. Il Ter Calabro intende così – aggiunge mons. Facciolo nella home page - “farsi compagno di viaggio tra la gente segnata negli affetti ed aiutarla per la ricostruzione di una nuova realtà esistenziale qualora ci fossero i presupposti per accertare la verità fondamentale delle problematiche. Per chi vorrà servirsi del nostro sito resta aperta una finestra per dialogare e offrire segni di vicinanza alle tristi situazioni di relazione coniugale ed anche per orientare cammini di riconciliazione o di nuove condizioni di vita”. Chi visita il sito, all’indirizzo www.tercalabro.it, troverà “adeguate risposte sulla retta interpretazione del lavoro giudiziario della Chiesa, unitamente alle regole amministrative”, conclude mons. Facciolo.