Caltagirone accoglie il nuovo vescovo col quotidiano

24 Marzo 2010
Oltre 4000 persone provenienti dalle province di Palermo, Trapani, Caltanissetta, Agrigento, un’intera diocesi e la città di Caltagirone, in particolare, si sono stretti, sabato 20 marzo, attorno a monsignor Calogero Peri in occasione dell’ordinazione episcopale e dell’inizio del suo ministero pastorale. Grazie ai numerosi punti di informazione, l’accoglienza per gli ospiti è stata attenta e personale; a tutti i fedeli sono stati distribuiti i materiali utili per muoversi in città e una copia del quotidiano Avvenire con uno speciale interamente dedicato all’ordinazione episcopale di monsignor Peri. Curato dalla Biblioteca Pio XI e dall’Ufficio Comunicazioni sociali, lo speciale di Avvenire, ricco di foto e informazioni, ha permesso ai partecipanti di entrare subito in contatto con il nuovo pastore: la sua biografia, lo stemma episcopale, le esperienze umane e spirituali, il primo messaggio alla comunità, il programma della giornata.
  Avvenire ha offerto senz’altro la prima e più autorevole eco della nuova pagina che ognuno dei partecipanti al rito, con il nuovo vescovo, è stato già chiamato a scrivere.