Campania: in 800 saranno a Roma il 24 aprile

Si attendono 800 iscritti dalla Campania per partecipare all’udienza del Santo Padre il 24 aprile. Il numero è frutto di un lavoro di rete e sensibilizzazione portato avanti in questi mesi dalla Commissione regionale per le comunicazioni sociali.
10 Marzo 2010
  Incontri a tappeto nelle metropolìe napoletana, beneventana e salernitana per impostare un lavoro di équipe ed elaborare schede informative sulla comunicazione, il progetto culturale, i dati delle diocesi. È don Vincenzo Doriano De Luca, incaricato regionale delle Comunicazioni sociali a pensare che «sia bene lavorare insieme e operare un censimento di tutte le attività che afferiscono a questo settore». Nei giorni scorsi si sono svolti incontri con le metropolìe della Campania che hanno portato a individuare responsabili di settore per le comunicazioni: a loro il compito di sensibilizzare all’udienza del Papa. «Il 15 marzo a Pompei – spiega don Doriano – ci sarà un incontro plenario per delineare prospettive di lavoro e sensibilizzare ulteriormente le diocesi per l’udienza di Roma». Napoli è già pronta con 200 partecipanti, le altre metropolìe della Campania risponderanno con pari entusiasmo. «Per la Campania – dice don Doriano – l’udienza del 24 e il convegno 'Testimoni digitali' cade in una fase di rilancio della Commissione e proprio a cavallo del desiderio di compattarsi e coordinarsi. La forte adesione all’udienza del Santo Padre indica che la Campania è pronta ad accettare la nuova sfida». I numeri parlano chiaro.