Campobasso: la stampa del Molise in festa

21 Gennaio 2013
L’arcivescovo di Campobasso-Bojano S.E. mons. GianCarlo Bregantini, giornalista, e l’Ufficio diocesano per le Comunicazioni Sociali hanno invitato tutta la stampa molisana (giornalisti, reporter, fotoreporter, tv, ecc), giovedì 24 gennaio 2013, festa di san Francesco di Sales, alle ore 10.00 presso la sala Conferenze “mons. Romita” del Palazzo Vescovile, in via Mazzini, 76 a Campobasso, ad una Conferenza Stampa e dibattito per richiamare l’attenzione al tema che il papa Benedetto XVI ha scelto, nel contesto dell'Anno della Fede, per la 47.ma Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali: "Reti Sociali: porte di verità e di fede; nuovi spazi di evangelizzazione". Una sfida educativa che emerge dall’ambiente digitale. Nella stessa giornata e come per tradizione, il Santo Padre Benedetto XVI pubblicherà il Messaggio per la Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, l’unica stabilita dal Concilio Vaticano II ("Inter Mirifica", 1963) come ogni anno la domenica che precede la Pentecoste che, quest’anno, sarà 12 maggio 2013. La conferenza sarà preceduta da un breve ma intenso momento di preghiera nella cappella dell’episcopio diocesano. L’incontro con i giornalisti sarà occasione per ringraziare tutti gli operatori della comunicazione che sono al servizio dell’informazione religiosa e per promuovere iniziative, a livello locale, sulla seconda edizione della Giornata Mondiale delle Comunicazioni in stretta collaborazione con la stampa locale ed anche nazionale, i rappresentanti dell’Ordine dei Giornalisti, della Federazione Nazionale della Stampa, dell’Associazione Stampa Molisana, dell’UCSI Molise e di tutte le realtà che ruotano nel mondo della comunicazione e del web.