Caorle, festa della Madonna dell'Angelo con Avvenire

20 Luglio 2009

Un fiume di persone a Caorle ad accompagnare la processione della Madonna dell’Angelo sabato 11 e domenica 12 luglio. Tanti devoti e curiosi hanno atteso davanti al santuario, sulla spiaggia, l’inizio alla processione religiosa che ha accompagnato l’effigie della 'Madonnina' fino al duomo in piazza Vescovado.
  Gli stessi fedeli hanno salutato in modo gioioso l’arrivo e l’uscita della statua dal duomo e il rituale incendio pirotecnico del campanile, che ha creato un’esplosione di rosso luminoso. Un’atmosfera così surreale da invitare al silenzio e alla meditazione le migliaia di persone con gli occhi rivolti al cielo. Con lo stesso silenzio hanno vissuto la Messa celebrata da don Giuseppe Manzato, celebrata all’aperto. In un contesto di simile partecipazione, la parrocchia Santo Stefano ha voluto che fosse diffuso il quotidiano Avvenire all’interno del quale, domenica 5 luglio, è stata pubblicata una pagina speciale dedicata all’evento mariano. Il giornale è stato diffuso principalmente in parrocchia e nelle strutture ricettive della zona. Circa 3000 copie sono state interamente vendute nel territorio di Caorle e nelle frazioni balneari di Duna Verde e Porto Santa Margherita. La pagina, così some era nelle intenzioni, ha saputo divulgare il valore dell’accoglienza, dell’adorazione, del colloquio e del rispetto per il prossimo.