Il portale per una cultura dell’incontro

Caritas italiana ha aperto "inmigration", una nuova sezione del suo sito interamente dedicata al tema delle migrazioni. Inmigration è un vero e proprio portale con l'obiettivo di essere un canale di comunicazione, organizzazione e diffusione di materiali, dati e news.
1 Marzo 2017

È online il portale "inmigration", la nuova sezione del sito della Caritas italiana che, nel ribadire il suo impegno per la lotta alla povertà, ha così rafforzato le relazioni con le Caritas diocesane sul tema delle migrazioni. Inmigration nasce quindi con l’obiettivo di essere un canale di comunicazione e coordinamento in questo ambito ed essere riferimento per le Caritas diocesane per quanto concerne le attività e i progetti che si stanno realizzando. Attraverso le pagine del portale, ricco di infografiche e story-board per facilitare la comprensione dei materiali raccolti, vengono favorite l’analisi, l’organizzazione, la diffusione di materiali, dati e news. Una miniera di informazioni per giornalisti e comunicatori e per gli animatori delle comunità territoriali.
La speranza, per Caritas, è che anche questo strumento possa contribuire, secondo l’auspicio del Santo Padre, a “far crescere la cultura dell'incontro nell'unica famiglia umana”, dando realizzazione al suo appello contenuto nel Messaggio per la Quaresima: “Aprire le nostre porte al debole e al povero” perché “ogni vita che ci viene incontro è un dono e merita accoglienza, rispetto, amore”.