Carpi: il Vescovo annuncia su youtube Focherini beato

Monsignor Francesco Cavina, vescovo di Carpi, affida a youtube e a internet l’annuncio della beatificazione di Odoardo Focherini, morto martire a causa della sua grande fede e carità, nel 1944, presso il campo di concentramento di Hersbruck, dopo aver salvato più di cento ebrei dalla deportazione. La notizia della celebrazione, fissata per il 15 giugno 2013 […]
7 Novembre 2012

La notizia della celebrazione, fissata per il 15 giugno 2013 a Carpi, è stata data dal vescovo di Carpi anche tramite un videomessaggio diffuso ieri mattina sul sito diocesano www.carpi.chiesacattolica.it e su youtube e poi condiviso tramite facebook e twitter.
“Si tratta di una figura particolarmente significativa non solo per la vita della Chiesa ma per la società civile: padre, marito giornalista, professionista – osserva monsignor Cavina -. Vi invito tramite questo mezzo a unirvi alla nostra gioia e alla nostra preghiera. In questo contesto dell’Anno della Fede questa beatificazione è motivo di grande consolazione e conforto dopo gli eventi del terremoto. È un segno di speranza e siamo certi che Odoardo Focherini dal cielo saprà proteggere la diocesi di Carpi e rianimare la nostra speranza e la nostra fede”.