UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Cascia: nuovo sito internet per S. Rita

Sr. Maria Natalina Todeschini, badessa del monastero di S. Rita a Cascia, segnala a tutti il sito www.santaritadacascia.org, completamente rinnovato nei contenuti e nella fruibilità.
1 Marzo 2012
Sr. Maria Natalina Todeschini, badessa del monastero di S. Rita a Cascia, segnala a tutti il sito www.santaritadacascia.org, completamente rinnovato nei contenuti e nella fruibilità.
«Le novità - scrive la badessa - sono davvero tante, pensate per coltivare e alimentare quel dialogo continuo che Rita ci insegna. Un dialogo che ha come protagoniste le persone, invece degli utenti. Cliccando su "News", dalla home page, conoscerete le ultime novità che riguardano la comunità delle monache e quella dei padri agostiniani. "L’Agenda" consentirà di conoscere gli appuntamenti più importanti dell’anno e parteciparvi. Nelle sezioni "Santa Rita" e "Approfondimenti", potrete leggere in dettaglio la vita di Santa Rita, della Beata Fasce.
In "Soggiorno a Cascia", i contenuti sono stati pensati per il pellegrino che desidera arrivare a Cascia e visitare il Santuario o per chi vuole unire alla ricerca dello spirito, una gita alla scoperta delle meraviglie paesaggistiche, storiche e culinarie della Valnerina, la terra dove Santa Rita è vissuta. Nella sezione "Preghiere", è possibile scaricare la Novena, il Rosario e la Supplica a Santa Rita e tante altre preghiere ritiane, oppure richiedere online la celebrazione di una Santa Messa o inviare un’intenzione di preghiera a noi monache, per affidarla alla Patrona dei casi impossibili. In ogni momento, tutti potranno avere dettagli sull’Alveare e sulle altre Opere di Carità che, grazie all’aiuto dei benefattori, portiamo avanti per aiutare i più bisognosi».