Caserta. ISSR, Un corso per non “rimanere indietro”

19 Ottobre 2009

Partirà ai primi di novembre all’Istituto superiore di scienze religiose (Issr) di Caserta, affiliato alla Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale, il corso 2009/2010 in scienze della comunicazione per addetti stampa di enti e associazioni no profit e per diocesi e parrocchie. L’iniziativa, alla sua quarta edizione, intende formare professionalità capaci di comunicare le attività di una parrocchia, di un’associazione o di un ente senza scopo di lucro in modo professionale ed efficace, secondo gli ultimi standard internazionali, e si avvale del sostegno dell’Associazione della Stampa e dell’Ucsi di Caserta e del patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti della Campania. “Illuminare le coscienze delle persone e aiutarle a sviluppare il proprio pensiero non è mai un impegno neutrale – spiega don Nicola Lombardi, prodirettore dell’Issr di Caserta -. La comunicazione autentica esige coraggio, risolutezza e preparazione. E’ questo il motivo per cui abbiamo deciso di sostenere questo corso. Il mondo cattolico non può rimanere indietro in un settore vitale come quello dell’informazione in cui è fondamentale che il giornalista abbia un cuore”. Il corso prevede interventi di giornalisti o addetti stampa operanti sul campo e approfondimenti sui meccanismi della comunicazione.

(Fonte: Sir)