UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Catania: giornalisti in Europa per una nuova sfera pubblica

Venerdì 7 febbraio, all’Università di Catania,. un evento per presentare ufficialmente il Modulo Jean Monnet EuReact, programma di didattica e ricerca finanziato dalla UE.
4 Febbraio 2020

“Il sogno dell’Europa. Il ruolo dei giornalisti nella costituzione di una nuova sfera pubblica”: è il tema della giornata che si svolgerà, venerdì 7 febbraio, nell’aula magna del Rettorato dell’Università di Catania per presentare ufficialmente il Modulo Jean Monnet EuReact – EUropean REnovate ACTors in European Public Sphere, un programma di didattica integrativa e di ricerca finanziato dall’Unione Europea.

L’incontro è promosso e organizzato dal Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Catania e da Erasmus ed è realizzato in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, Assostampa Sicilia e Ucsi Sicilia.

I lavori saranno preceduti dai saluti del Rettore Prof. Francesco Priolo e da un messaggio del Presidente del Parlamento dell’Unione Europea, David Sassoli. Il tema della giornata sarà sviluppato dal giornalista Paolo Borrometi.