Caucaso, la CEI stanzia un milione di euro

1 Settembre 2008

Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali -

La Chiesa italiana esprime la propria vicinanza alle popolazioni vittime del conflitto bellico nei territori del Caucaso.
La Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana invita le comunità ecclesiali a pregare per le vittime e a sostenere le iniziative di solidarietà promosse da Caritas Italiana con l’obiettivo di alleviare le sofferenze di quelle popolazioni.
Raccogliendo l’appello del Santo Padre Benedetto XVI, la Presidenza della CEI, per far fronte alle prime emergenze e ai bisogni essenziali delle persone colpite dalle devastazioni, ha stanziato un milione di euro da fondi finalizzati alle opere di carità. Tale somma verrà erogata accogliendo le richieste che stanno pervenendo o perverranno e sostenendo progetti di realtà ecclesiali locali che operano in collegamento con le istituzioni caritative presenti nelle regioni interessate dal conflitto.
Roma, 28 agosto 2008
La Presidenza CEI