Celebrazioni delle Sante Messe del 14 e 15 agosto 2005 in diretta Rai da Colonia

Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali - Saranno trasmesse da Colonia le celebrazioni della Santa Messa in programma su RaiUno alle ore 10.55 domenica 14 agosto e lunedì 15 agosto, Solennità di Santa Maria Assunta. Le celebrazioni si svolgeranno nella parrocchia dedicata a Santa Maria Assunta, al centro della città, punto di riferimento per gli […]
13 Agosto 2005

Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali -

Saranno trasmesse da Colonia le celebrazioni della Santa Messa in programma su RaiUno alle ore 10.55 domenica 14 agosto e lunedì 15 agosto, Solennità di Santa Maria Assunta. Le celebrazioni si svolgeranno nella parrocchia dedicata a Santa Maria Assunta, al centro della città, punto di riferimento per gli italiani a Colonia.
La Santa Messa del 14, particolarmente rivolta alla Comunità italiana in Germania, sarà presieduta da Padre Gildo Baggio, missionario scalabriniano e responsabile della Missione Cattolica Italiana a Colonia.
Il giorno seguente, 15 agosto, S.E. Mons. Giuseppe Betori, Segretario Generale della CEI presiederà la Celebrazione Eucaristica con i giovani e i volontari italiani che stanno giungendo nella citta´del Reno per partecipare alla Giornata mondiale della gioventù. La regia delle due celebrazioni, trasmesse in diretta su RaiUno alle ore 10.55 sarà curata da don Antonio Ammirati dell´Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali della CEI, con l´aiuto regia di padre Dino Cecconi e di padre Gianni Epifani, e il commento di Franca Salerno.
Entrambe le celebrazioni eucaristiche vedranno l’incontro tra i giovani italiani giunti a Colonia per la XX Giornata Mondiale della Gioventù, i loro coetanei tedeschi di origine italiana con le loro famiglie ed i ragazzi di origine italiana provenienti da tutto il mondo. Prima e dopo le celebrazioni andra´in onda la rubrica A Sua Immagine, condotta da Lorena Bianchetti e Andrea Sarubbi, sempre in diretta da Colonia.

Colonia, 12 agosto 2005