Comunicato della Presidenza della CEI

Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali - La Chiesa italiana partecipa al dolore delle famiglie dei tre militari italiani e del militare rumeno rimasti uccisi nel brutale attentato terroristico di questa mattina a Nassiriya in Iraq. La loro tragica morte, nel contesto della missione a cui l’Italia partecipa in Iraq per garantire un futuro di […]
28 Aprile 2006

Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali -

La Chiesa italiana partecipa al dolore delle famiglie dei tre militari italiani e del militare rumeno rimasti uccisi nel brutale attentato terroristico di questa mattina a Nassiriya in Iraq. La loro tragica morte, nel contesto della missione a cui l’Italia partecipa in Iraq per garantire un futuro di libertà e di sicurezza a quel martoriato paese, sollecita tutti ad un rinnovato e più deciso impegno per debellare la piaga del terrorismo che semina in modo insensato distruzione e morte.

In questo delicato momento la comunità ecclesiale esprime vicinanza e solidarietà ai militari e ai civili del nostro Paese impegnati in iniziative di pace e innalza una fervida preghiera perché il Signore accolga nella vita eterna quanti hanno sacrificato la loro esistenza, consoli coloro che oggi piangono la perdita delle persone care, illumini i governanti nell’individuare e perseguire le strade più efficaci per un futuro di concordia e di giustizia.

La Presidenza della C.E.I.

Roma, 27 aprile 2006