Comunicato stampa della Presidenza della CEI

Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali - La Chiesa italiana esprime dolore e vicinanza alle famiglie dei due alpini del contingente italiano morti oggi in seguito all’attentato in cui sono stati anche feriti altri quattro militari a Kabul, in Afghanistan, nel contesto della missione di mantenimento della pace a cui l’Italia partecipa. Questa barbara uccisione […]
8 Maggio 2006

Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali -

Questa barbara uccisione sollecita tutti a ribadire l’impegno per affermare i valori della libertà e della democrazia, opponendosi alla piaga del terrorismo che ancora una volta ha seminato distruzione e morte.

La comunità ecclesiale esprime solidarietà ai militari e ai civili del nostro Paese coinvolti in operazioni di pace, eleva fervida preghiera al Signore perché accolga nella vita eterna quanti hanno sacrificato la loro esistenza nell’adempimento di un così alto dovere, consoli tutti coloro che oggi piangono la scomparsa delle persone care, conforti i feriti, illumini i capi di governo a perseguire le strade più efficaci per un futuro di giustizia e di pace.

La Presidenza della C.E.I.

Roma, 5 maggio 2006