CONSIGLIO EPISCOPALE PERMANENTE Roma, 7-10 marzo 2005

Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali - Comunicato stampa Comunicato Stampa Il Consiglio Episcopale Permanente si riunirà a Roma presso la sede della CEI dal 7 al 10 marzo 2005. I lavori si apriranno nel pomeriggio di lunedì 7 marzo con la prolusione del Cardinale Presidente, Sua Em.za Camillo Ruini. Nei giorni successivi i Vescovi […]
2 Marzo 2005

Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali - Comunicato stampa

Comunicato Stampa

Nei giorni successivi i Vescovi definiranno l’ordine del giorno della prossima Assemblea Generale che si terrà a Roma dal 18 al 22 aprile 2005; esamineranno una prima stesura del documento “La formazione per il ministero presbiterale nella Chiesa italiana. Orientamenti e norme per i seminari”. Verranno, inoltre, presentati il documento della Commissione Episcopale per la dottrina della fede, l’annuncio e la catechesi “Questa è la nostra fede. Nota pastorale sul primo annuncio del Vangelo” e lo strumento di lavoro per il cammino di preparazione al IV Convegno Ecclesiale Nazionale (Verona, 16–20 ottobre 2006).
Infine si svolgeranno riunioni separate dei presidenti delle Conferenze Episcopali regionali e dei Presidenti delle Commissioni Episcopali. Queste ultime faranno il bilancio delle attività degli ultimi cinque anni. Approvazione di statuti, regolamenti e ammissione di associazioni ecclesiali alla CNAL e alcune nomine chiuderanno la sessione.

Roma, 2 marzo 2005