CONSIGLIO PERMANENTE. Dichiarazione di Mons. Pompili del 30 settembre 2010

Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali - La conferenza stampa del Segretario generale della CEI, mons. Mariano Crociata, prevista per domani 1° ottobre alle 12 presso la sala Marconi della Radio Vaticana, farà conoscere – anche grazie al relativo comunicato finale - i lavori della sessione autunnale del Consiglio permanente che si è chiuso stamattina. […]
30 Settembre 2010

Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali -

La conferenza stampa del Segretario generale della CEI, mons. Mariano Crociata, prevista per domani 1° ottobre alle 12 presso la sala Marconi della Radio Vaticana, farà conoscere – anche grazie al relativo comunicato finale - i lavori della sessione autunnale del Consiglio permanente che si è chiuso stamattina. Nell’ultima sezione di lavoro, è stato deciso di inviare ai singoli Vescovi la prima parte dei materiali della terza edizione del Messale Romano, in vista dell’approvazione. Si è poi deliberato di non aumentare il valore del punto per il sostentamento del clero nell’anno 2011: come già era stato fatto lo scorso anno, questa rinuncia è motivata dalla solidarietà con la più ampia crisi economica e sociale, che non dà segni significativi di miglioramento. Al contempo è stata presentata la campagna per il rilancio delle erogazioni liberali per far crescere la sensibilità attorno al sovvenire alle necessità della Chiesa. Infine è stato approvato il Messaggio per la Giornata della Vita per l’anno 2011 che rappresenta per la Chiesa e anche per la società italiana una possibilità di confronto su una delle frontiere della fede cristiana e della convivenza civile.

Mons. Domenico Pompili
Sottosegretario e Portavoce CEI