CONSIGLIO PERMANENTE. Roma, 23-25 settembre 2013

Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali - La riflessione della Chiesa Italiana sulle indicazioni di Papa Francesco all’Assemblea Generale dello scorso maggio, le tappe del cammino verso il Convegno Ecclesiale Nazionale (Firenze 2015), la preparazione di una nota pastorale sulla scuola cattolica in Italia: sono alcuni degli argomenti all’ordine del giorno della sessione autunnale del […]
19 Settembre 2013

La riflessione della Chiesa Italiana sulle indicazioni di Papa Francesco all’Assemblea Generale dello scorso maggio, le tappe del cammino verso il Convegno Ecclesiale Nazionale (Firenze 2015), la preparazione di una nota pastorale sulla scuola cattolica in Italia: sono alcuni degli argomenti all’ordine del giorno della sessione autunnale del Consiglio Episcopale Permanente, che si riunirà a Roma dal 23 al 25 settembre. I lavori saranno aperti dalla prolusione del Cardinale Presidente, lunedì alle 17.30.
Il Consiglio Permanente esaminerà anche la richiesta di una nota pastorale sull’Ordo Virginum nella Chiesa in Italia e delle proposte per le attività del Comitato per il progetto culturale ed approverà il messaggio per la prossima Giornata per la Vita.
Venerdì 27, alle 12, a Roma, presso la Sala Marconi della Radio Vaticana (Piazza Pia, 3), si terrà la conferenza stampa di presentazione del Comunicato finale con S.E. Mons. Mariano Crociata, Segretario Generale della CEI.

Nella giornata di lunedì 23 settembre il testo del Cardinale Presidente sarà disponibile presso la Sala Stampa della Santa Sede e inviato a tutti i giornalisti accreditati presso la CEI. Per eventuali riprese durante la prolusione, i fotografi e le troupe televisive devono preventivamente accordarsi con l’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali, inviando una e-mail all’indirizzo media@chiesacattolica.it o un fax allo 06.66.398.239.