Da lunedì il Consiglio Permanente

Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali - Dal 23 al 25 marzo si svolge a Roma – presso la sede della Conferenza Episcopale Italiana (Circonvallazione Aurelia, 50) – il Consiglio Permanente. Aperto lunedì alle 16 dalla prolusione del Cardinale Presidente, ha all’ordine del giorno innanzitutto la preparazione dell’Assemblea Generale (18-21 maggio), quindi, la presentazione della […]
20 Marzo 2015

Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali -

Aperto lunedì alle 16 dalla prolusione del Cardinale Presidente, ha all’ordine del giorno innanzitutto la preparazione dell’Assemblea Generale (18-21 maggio), quindi, la presentazione della sintesi dei contributi delle diocesi sui Lineamenta della XIV Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi (4-25 ottobre). È inoltre chiamato ad approvare le relazioni quinquennali delle Commissioni Episcopali, giunte a scadenza di mandato: i nuovi presidenti saranno eletti a maggio, mentre sarà il Consiglio Permanente di settembre a nominarne i membri.
Martedì 24, alle 18.30, è prevista un’adorazione eucaristica nella Giornata di preghiera e digiuno in memoria dei missionari martiri.

Nel primo pomeriggio di lunedì 23 marzo il testo del Cardinale Presidente sarà inviato sotto embargo a tutti i giornalisti accreditati.
La conferenza stampa del Segretario Generale, Mons. Nunzio Galantino, con la presentazione del Comunicato finale, è fissata per venerdì 27 marzo, alle 12, a Roma, presso la Sala Marconi della Radio Vaticana (Piazza Pia, 3).
Per eventuali riprese durante la prolusione, i fotografi e le troupe televisive devono preventivamente accordarsi con l’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali, inviando una e-mail all’indirizzo media@chiesacattolica.it o un fax allo 06.66.398.239.

Roma, 20 marzo 2015