Dal 30/9 AL 2/10 il Consiglio Permanente a Firenze

Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali - Si svolgerà da mercoledì 30 settembre a venerdì 2 ottobre a Firenze, a poco più di un mese dall’inizio del V Convegno Ecclesiale Nazionale (9-13 novembre 2013), la sessione autunnale del Consiglio Episcopale Permanente. I lavori, che saranno aperti dalla prolusione del Cardinale Presidente – in diretta streaming […]
25 Settembre 2015

Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali -

I lavori, che saranno aperti dalla prolusione del Cardinale Presidente – in diretta streaming su www.chiesacattolica.it dalle 16.30 –, avranno luogo presso il Convitto della Calza (piazza della Calza, 6)
All’ordine del giorno, oltre agli ultimi preparativi in vista del Convegno Ecclesiale Nazionale, ci sono l’elezione dei membri delle Commissioni Episcopali e del Consiglio per gli affari giuridici, le indicazioni da offrire alle diocesi italiane circa l’accoglienza dei profughi in risposta all’appello del Papa, e una riflessione sul percorso suggerito a livello diocesano in vista dell’Assemblea Generale del maggio 2016 (“La vita e la formazione permanente dei presbiteri”).
Nel primo pomeriggio di mercoledì 30 settembre il testo del Cardinale Presidente  sarà inviato sotto embargo a tutti i giornalisti accreditati presso la CEI.
Per eventuali riprese durante la prolusione, i fotografi e le troupe televisive interessate devono preventivamente accordarsi con l’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali, inviando una e-mail all’indirizzo media@chiesacattolica.it o un fax allo 06.66.398.239.

Roma, 25 settembre 2015