UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Tweet

19 maggio 2018

Il Signore vuole che noi tutti facciamo memoria del nostro cammino con lui. Forse questo è il giorno per farla.

@UcsCei
Papa Francesco
18 maggio 2018

Ogni persona che lavora per l’unità è sulla strada che Gesù ha tracciato.

@UcsCei
Papa Francesco
17 maggio 2018

La presenza viva di Cristo, da custodire, difendere e dilatare in noi, è lampada che rischiara i nostri passi, luce che orienta le nostre scelte, fiamma che riscalda i cuori nell’andare incontro al Signore.

@UcsCei
Papa Francesco
16 maggio 2018

La famiglia è la speranza del futuro. Preghiamo in particolare per le famiglie che attraversano grandi difficoltà, perché il Signore le sostenga.

@UcsCei
Papa Francesco
15 maggio 2018

Noi abbiamo ricevuto questo dono come destino: l’amicizia del Signore. Questa è la nostra vocazione: vivere amici del Signore, amici del Signore.

@UcsCei
Papa Francesco
14 maggio 2018

L’Ascensione ci esorta ad alzare lo sguardo al cielo, per poi rivolgerlo subito alla terra, attuando i compiti che il Signore risorto ci affida.

@UcsCei
Papa Francesco
12 maggio 2018

…. gettare a piene mani il lievito del Vangelo nella pasta della società, soprattutto là dove ce n’è più bisogno, dove la gioia del Vangelo è attesa e invocata: nella povertà, nella sofferenza, nella prova, nella ricerca, nel dubbio.

@UcsCei
Papa Francesco
11 maggio 2018

Maria è la Madre di Gesù ed è, in Lui, la Madre di tutti noi: la Madre dell’unità. (…) E non dimenticatevi che Maria era una laica. La prima discepola di Gesù, sua madre, era laica.

@UcsCei
Papa Francesco
10 maggio 2018

La vocazione cristiana sta tutta qui: vivere uniti a Cristo nella santa Chiesa, partecipi della stessa consacrazione per svolgere la medesima missione, in questo mondo, portando frutti che durano per sempre.

@UcsCei
Papa Francesco
9 maggio 2018

Alla nostra vanità piace che pensino a noi, che ci facciano proposte… E il diavolo ha questa capacità; questa capacità di sedurre.

@UcsCei
Papa Francesco