UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

C'è il nuovo numero
de “La Parabola”

Il n. 22 (Giugno 2011) della rivista trimestrale dell’Aiart, "La Parabola", è in distribuzione nei prossimi giorni ed è già stata pubblicata sul sito web dell’Aiart (Associazione Spettatori onlus). Spiccano, tra gli altri, i contributi del card. Carlo Maria Martini e di Luigi Alici.
6 Luglio 2011
Il saggio Perchè Gesù parlava in parabole rappresenta una riflessione di ampio respiro del cardinale Carlo Maria Martini sul modo che Gesù usava nel trasmettere il suo messaggio. Dal saggio di Luigi Alici, che mette in risalto le domande di senso su cui oggi è necessario interrogarsi, all’immagine dell’amore che viene proposta nei programmi televisivi scaturita dalle riflessioni di Armando Fumagalli e Chiara Toffoletto. La tutela dei minori, nell’ambito della comunicazione, richiede una vigilanza più pressante delle istituzioni e dei singoli cittadini, come affermato da Giorgio Tonelli nel suo saggio. Vincenzo Scalcione mette in risalto l’estendersi del web 2.0 come un “luogo” e non come una semplice vetrina on line ritrovandosi, quindi, nella relazione annuale del presidente dell’AGcom Corrado Calabrò che denuncia il ritardo dell’Italia nel settore delle comu nicazioni.
Sono questi i temi trattati nel n. 22 di Giugno 2011 della rivista trimestrale dell’Aiart La Parabola, in distribuzione nei prossimi giorni e già pubblicata sul sito web dell’Aiart (www.aiart.org)