Chiavari: ragazzi della Pastorale Giovanile in visita ad Avvenire

Un viaggio nella sede milanese di Avvenire per scoprire la 'mission' del giornale. Per un gruppo di giovani di III superiore di Sestri Levante (GE), in diocesi di Chiavari, la visita nel palazzo di piazza Carbonari è stata un’occasione per vedere da vicino come funziona il mondo dell’informazione.
12 Gennaio 2011
Un viaggio nella sede milanese di Avvenire per scoprire la 'mission' del giornale. Per un gruppo di giovani di terza superiore delle parrocchie di Sestri Levante (Genova), in diocesi di Chiavari, la visita nel palazzo di piazza Carbonari è stata un’occasione per vedere da vicino come funziona il mondo dell’informazione. E per conoscere lo stile scelto da Avvenire nel panorama dei grandi media. «Ci è sembrato interessante permettere ai ragazzi di entrare a contatto con i meccanismi dell’informazione», spiega don Alberto Gastaldi, sacerdote responsabile della Pastorale giovanile diocesana. Lo 'sguardo' sulla realtà offerto dal giornale ha colpito i ragazzi: «Non sono solo i 'grandi' o gli assassini ad avere posto in pagina – spiegano Giulia Conti e Federica Capparella – . L’attenzione a tutto ciò che è umano educa anche noi a non perdere di vista questo orizzonte». I ragazzi hanno anche visitato gli studi di Radio inBlu.