Chiesa 3.0: comunicazione e identità digitali

“Chiesa 3.0: comunicazione e identità digitali. Questioni di linguaggio, stile e coerenza comunicativa”. L'incontro proposto dal settimanale diocesano di Bergamo Santalessandro.org per il 20 ottobre.
16 Ottobre 2018

Quali sono gli strumenti e le strategie adottate per “abitare” i social network? Parte da queste domande l’incontro “Chiesa 3.0: comunicazione e identità digitali. Questioni di linguaggio, stile e coerenza comunicativa” proposto dal settimanale diocesano di Bergamo Santalessandro.org per il 20 ottobre in occasione dei suoi primi cinque anni.

Al centro degli approfondimenti proposti le “buone prassi” di convivenza sui social, le esperienze che possono fare da guida, le regole che possono orientare l’informazione. Allargando l’orizzonte saranno messe a fuoco le identità digitali assunte dai “cattolici impegnati”, quali elementi e quali valori cristiani si ritrovino nel mondo e nelle relazioni virtuali, e quali siano le sfide più importanti per il futuro. Alla ricerca di quale sia oggi, in questo contesto, il ruolo del giornalista e del comunicatore, in ogni ambito e ad ogni livello.

L’incontro è gratuito. È gradita la registrazione. I giornalisti possono iscriversi sulla piattaforma Sigef: sono previsti 4 crediti per la formazione professionale.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

APERTURA DELL’INCONTRO ORE 9.00

Saluti
Sabrina Penteriani • Direttrice del Santalessandro.org