Chiesa e attualità: corso per giornalisti all'Università della Santa Croce

Al via da marzo un corso di specializzazione in informazione religiosa per giornalisti, organizzato dall’Associazione Iscom, dall’Associazione Giornalisti Accreditati in Vaticano e dalla Pontificia Università della Santa Croce, sul tema: “Questioni di attualità giornalistica sulla Chiesa Cattolica”.
1 Febbraio 2011
“Venire incontro all’interesse di giornalisti che si occupano di informazione religiosa che vogliono avere più strumenti per comprendere alcuni aspetti della vita della Chiesa”. Questo l’obiettivo del Corso di specializzazione in informazione religiosa per giornalisti, organizzato dall’Associazione Iscom, dall’Associazione Giornalisti Accreditati in Vaticano e dalla Pontificia Università della Santa Croce, sul tema: “Questioni di attualità giornalistica sulla Chiesa Cattolica”. L’iniziativa, giunta alla quarta edizione – spiegano i promotori – affronterà “temi legati all’attualità come la riorganizzazione della Curia, l’eutanasia, la riforma del diritto penale della Chiesa”. Il comitato ha poi organizzato tre incontri - presso la Villa Pontificia di Castelgandolfo, la Biblioteca Apostolica Vaticana, e la Congregazione per la Dottrina della Fede – che possono arricchire la conoscenza della realtà storico culturale e dottrinale della Santa Sede e dello Stato Città del Vaticano. Da marzo a giugno 2011, ogni venerdì è prevista una sessione di due ore con professori ed esperti del mondo ecclesiastico. “L’esposizione dei diversi temi – si legge in una nota - avverrà attraverso dati e informazioni significative, esaminando le diverse posizioni e tendenze su ciascun argomento e fornendo i riferimenti documentali e bibliografici fondamentali”.
Per informazioni ulteriori, si può visitare il sito dell'Università della Santa Croce