Chiesa e media: ricerca del Ccee

7 Ottobre 2008

Avere una scuola unica europea di formazione al giornalismo cattolico, realizzare un'emittente cattolica a livello europeo, creare una banca dati di programmi Tv e/o audio, una centrale di dati, notizie e dottrina. Sono alcune delle proposte emerse dall'indagine europea promossa dal Consiglio delle conferenze episcopali europee (Ccee) presso le Conferenze episcopali su "Chiesa e media". Il 1° ottobre sono stati presentati i risultati della ricerca ai partecipanti alla plenaria del Ccee. E' mons. Jean-Michel di Falco Léandri, vescovo di Gap e di Embrun, e presidente della Commissione episcopale europea per i media (Ceem), ad illustrare i nodi centrali dell'indagine. In allegato una sintesi della ricerca.