UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Cinema e nuovo mondo

Per festeggiare il 30° anniversario della fondazione del Centro Interdisciplinare sulla Comunicazione Sociale (CICS) l’Università Gregoriana organizza una rassegna di cinema mondiale dal titolo “Un mondo nuovo da costruire”. All'inaugurazione, il 2 marzo, anche mons. Celli.
24 Febbraio 2012
“Un mondo nuovo da costruire” è il titolo della rassegna di cinema mondiale in programma dal 2 marzo al 4 maggio a Roma, presso la Pontificia Università Gregoriana. Il prestigioso ateneo dei Gesuiti ha fissato quattro appuntamenti con l’impegno sociale sul grande schermo per festeggiare il 30° anniversario della fondazione del Centro Interdisciplinare sulla Comunicazione Sociale (CICS). Si tratta di quattro recenti film di impegno sociale, culturale e morale, che saranno proiettati in lingua originale sottotitolata e commentati da docenti e studenti del CICS, in dialogo/dibattito con il pubblico intervenuto.
L’inaugurazione, alla presenza delle massime autorità della Gregoriana e dell’arcivescovo Claudio Maria Celli, Presidente del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali, è prevista per venerdì 2 marzo alle ore 16. La prima pellicola ad essere proiettata sarà “Welcome”, di Philippe Lioret (2009), inversione originale francese con sottotitoli italiani. Gli altri tre appuntamenti sono consultabili nel programma completo della rassegna, che trovate in allegato.