UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Cinema, silenzio e profezia

"Non è forse casuale che un film non parlante come The Artist di Michel Hazanavicius abbia vinto ben cinque Oscar 2012”. Comincia così la riflessione che Carlo Tagliabue, regista televisivo e presidente nazionale del Centro studi cinematografici, ha offerto al Copercom sul tema della prossima Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali.
27 Marzo 2012
"C'è profezia nel cinema del silenzio", è il titolo dell'intervento di Carlo Tagliabue, regista televisivo e presidente nazionale del Centro studi cinematografici, che nel sito del Copercom prosegue la riflessione a più voci sul messaggio di Benedetto XVI, «Silenzio e Parola. Cammino di evangelizzazione», per la 46ª Giornata mondiale delle comunicazioni sociali (20 maggio).
Anche a questo testo seguiranno altri interventi che Domenico Delle Foglie, Presidente del Copercom (Coordinamento associazioni per la comunicazione, che comprende 29 realtà associative a livello nazionale), ha sollecitato a professionisti della comunicazione interessati a un approfondimento su un tema così affascinante.
 
Leggi l'intervento di Tagliabue nel sito del Copercom