Col web parrocchie protagoniste

21 Maggio 2013
Le parrocchie protagoniste nella comunicazione della diocesi di Massa Marittima-Piombino. Il vescovo Carlo Ciattini ha rinnovato l’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali. E, in collaborazione con il Servizio informatico della Cei, ha voluto il restyling del sito diocesano che da qualche settimana è online nella sua nuova veste all’indirizzo www.diocesimassamarittima.it. Il sito è un ponte fra la diocesi, le comunità parrocchiali, le associazioni. E proprio le parrocchie e le realtà ecclesiali sono chiamate a scendere in campo per animare le nuove pagine Web.

«La nostra è una diocesi che ha un territorio particolare – spiega suor Francesca Anghileri, della fraternità religiosa delle Sorelle Minori, che il vescovo ha nominato nuova responsabile dell’Ufficio comunicazioni sociali –. Pensiamo al fatto che comprende l’isola d’Elba. Ecco la Rete può essere un’opportunità preziosa per unire le parrocchie della costa e dell’isola e al tempo stesso una piazza virtuale dove possiamo incontrare anche chi è lontano. A cominciare dai giovani che considerano il Web un luogo dove trovarsi». Anche l’Ufficio avrà il compito di «fare da raccordo fra il centro e la periferia», afferma suor Francesca. «In fondo – conclude la consacrata – far conoscere la vita della nostra Chiesa locale significa testimoniare il Vangelo fra la gente. Anche con Internet».