Comunicato Presidenza CEI dopo le alluvioni in Brasile

Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali - La Chiesa italiana partecipa al dolore provocato alla popolazione, vittima dei disastri causati dal protrarsi del mal tempo e dalle terribili inondazioni, che hanno procurato morte, sofferenza e distruzione, mettendo in ginocchio una parte di territorio del Brasile, colpito altresì da devastanti frane e drammatiche alluvioni. La Presidenza […]
17 Gennaio 2011

Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali -

La Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana invita le comunità ecclesiali a pregare per coloro che sono stati colpiti dai tragici eventi e a sostenere le iniziative di solidarietà promosse dalla Caritas italiana con l’obiettivo di alleviare le sofferenze di quella popolazione.

La Presidenza della CEI, per far fronte alle prime emergenze e ai bisogni essenziali delle persone colpite, ha stanziato un milione di euro dai fondi derivanti dall’otto per mille.

L’apposito Comitato per gli interventi caritativi a favore del Terzo Mondo provvederà all’erogazione della somma stanziata, accogliendo le richieste, che gli stanno pervenendo o gli perverranno, direttamente sostenendo progetti di enti ecclesiali locali, che operano in collegamento con le istituzioni caritative della Conferenza Episcopale o delle Diocesi del luogo.

Roma, 14 gennaio 2011.