Comunicato Presidenza CEI dopo le alluvioni nell'Asia meridionale

Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali - Conferenza Episcopale ItalianaCOMUNICATOLa Chiesa italiana esprime la propria vicinanza alle popolazioni dell'Asia meridionale e in particolare del Pakistan colpito dalle alluvioni che hanno causato centinaia di morti e danni materiali incalcolabili. La Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana invita le comunità ecclesiali a pregare per quanti in queste ore […]
9 Agosto 2010

Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali -

Conferenza Episcopale Italiana
COMUNICATO

La Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana invita le comunità ecclesiali a pregare per quanti in queste ore vivono il dramma causato da questo tragico evento e a sostenere le iniziative di solidarietà promosse dalla Caritas italiana con l’obiettivo di alleviare le sofferenze di quella popolazione.

La Presidenza della CEI, per far fronte alle prime emergenze e ai bisogni essenziali delle persone colpite dalle alluvioni ha stanziato un milione di euro dai fondi derivanti dall’otto per mille.

L’apposito Comitato per gli interventi caritativi a favore del terzo mondo provvederà all’erogazione della somma stanziata, accogliendo le richieste, che stanno pervenendo o  perverranno.

Roma, 2 agosto 2010