Comunicazione: cinque diocesi cuneesi, ad agosto corso di aggiornamento per insegnanti

“La Bibbia e la comunicazione del cristianesimo” è il tema dell’annuale corso di aggiornamento per insegnanti, che si terrà a fine agosto (dal 24 al 26) presso l’Istituto dei salesiani di Fossano per iniziativa degli Uffici scuola delle cinque diocesi cuneesi (Alba, Cuneo, Fossano, Mondovì, Saluzzo), in collaborazione con l’Istituto superiore di scienze religiose. Il […]
19 Luglio 2010
“La Bibbia e la comunicazione del cristianesimo” è il tema dell’annuale corso di aggiornamento per insegnanti, che si terrà a fine agosto (dal 24 al 26) presso l’Istituto dei salesiani di Fossano per iniziativa degli Uffici scuola delle cinque diocesi cuneesi (Alba, Cuneo, Fossano, Mondovì, Saluzzo), in collaborazione con l’Istituto superiore di scienze religiose. Il corso si propone di aggiornare il bagaglio cognitivo dei docenti per quanto riguarda il testo biblico, affrontando in particolare la questione dei linguaggi e dei metodi per una trasmissione adeguata dei contenuti del cristianesimo, nella loro valenza propriamente culturale.
Tra i relatori Duilio Albarello (docente di teologia fondamentale allo Studio teologico interdiocesano di Fossano), Michelangelo Priotto (docente di Sacra Scrittura allo Studio teologico), Massimo Epis (docente di teologia fondamentale alla Facoltà teologica di Milano), Corrado Avagnina (direttore dei settimanali “La Fedeltà” e “Unione Monregalese”) e Luciano Cavallero (insegnante di religione). Avagnina e Cavallero, in particolare, si confronteranno su “Il messaggio evangelico al tempo di facebook”.
Per informazioni e iscrizioni: Ufficio scuola di Cuneo, via A. Rossi 28, fax 0171.649337.