Comunione e comunicazione

Nel suo pensiero settimanale, Vincenzo Corrado presenta la nuova tappa del percorso formativo annuale riservato ai direttori e ai collaboratori degli Uffici diocesani per le comunicazioni sociali.
16 Febbraio 2022

Nuovo appuntamento, in programma domani (17 febbraio), con il percorso formativo annuale riservato ai direttori e ai collaboratori degli Uffici diocesani per le comunicazioni sociali. Introdotta da una testimonianza del cardinale Marcello Semeraro, la riflessione si svilupperà sul rapporto tra comunione ecclesiale e comunicazione. La struttura dell’incontro, che prevede l’ascolto reciproco per piccoli gruppi, dopo una sollecitazione iniziale, intende sostenere il racconto e la condivisione. “La comunione – scrive Papa Francesco nel messaggio per la 56ª Giornata mondiale delle comunicazioni sociali – non è il risultato di strategie e programmi, ma si edifica nell’ascolto reciproco tra fratelli e sorelle”. Comunione e comunicazione per dare quel “plus” alle nostre narrazioni quotidiane.

Vincenzo