UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Con Raspanti il giornalista Di Fazio

L’Ufficio delle Comunicazioni Sociali della diocesi di Acireale e l’UCSI (Unione Cattolica della Stampa italiana), in occasione della festa di S. Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, organizzano per venerdì 24 Gennaio alle ore 16:30, presso il salone della chiesa del Sacro Cuore di Gesù in Acireale, un incontro sul tema "La comunicazione al servizio di un’autentica cultura dell’incontro", titolo della prossima Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali. A guidare la riflessione sarà il giornalista Giuseppe Di Fazio, Capo Redattore del quotidiano “La Sicilia”.
24 Gennaio 2014

L’Ufficio delle Comunicazioni Sociali della diocesi di Acireale e l’UCSI (Unione Cattolica della Stampa italiana), in occasione della festa di S. Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, organizzano per venerdì 24 Gennaio alle ore 16:30, presso il salone della chiesa del Sacro Cuore di Gesù in Acireale (CT), un incontro sul tema "La comunicazione al servizio di un’autentica cultura dell’incontro", titolo della prossima Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali. A guidare la riflessione sarà il giornalista Giuseppe Di Fazio, Capo Redattore del quotidiano “La Sicilia”.
Saranno presenti il vescovo della diocesi S.E. Mons. Antonino Raspanti, i direttori dell’Ufficio Diocesano delle Comunicazioni Sociali don Marco Catalano ed avv. Mario Di Prima, il presidente regionale dell’UCSI dott. Giuseppe Vecchio e l`incaricata UCSI della sezione di Acireale prof.ssa Anna Bella.
All’incontro farò seguito in chiesa alle ore 18:00 la messa pontificale presieduta dal vescovo della diocesi Sua Ecc.za Mons. Antonino Raspanti per celebrare la festa di S. Francesco di Sales, il vescovo di Ginevra, vissuto a cavallo tra Cinque e Seicento, che fu una sorta di precursore dell’informazione giornalistica moderna.
Nella medesima giornata l’Ufficio Nazionale delle Comunicazioni Sociali della Conferenza Episcopale Italiana pubblicherà per esteso il tema che caratterizzerà la prossima Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali che si svolgerà giorno 1 giugno 2014, nella domenica che precede la Pentecoste.

ALLEGATI