UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

CONSIGLIO PERMANENTE. Roma, 24-27 settembre 2012

Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali - La formazione cristiana degli adulti alla luce dei convegni regionali sulla catechesi appena celebrati, il cammino di preparazione al Convegno ecclesiale di metà decennio (Firenze 2015), una riflessione sulla pastorale vocazionale e la costituzione di uno specifico Ufficio Nazionale a ciò dedicato: sono questi alcuni degli argomenti all’ordine […]
20 Settembre 2012

Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali -

La formazione cristiana degli adulti alla luce dei convegni regionali sulla catechesi appena celebrati, il cammino di preparazione al Convegno ecclesiale di metà decennio (Firenze 2015), una riflessione sulla pastorale vocazionale e la costituzione di uno specifico Ufficio Nazionale a ciò dedicato: sono questi alcuni degli argomenti all’ordine del giorno della sessione autunnale del Consiglio Episcopale Permanente, che si riunirà a Roma da lunedì 24 a giovedì 27 settembre. I lavori saranno aperti dalla prolusione del Cardinale Presidente.
Il Consiglio Permanente analizzerà la situazione in ordine ai registri comunali delle unioni di fatto e delle dichiarazioni anticipate di trattamento; stabilirà, inoltre, il tema e il programma della 47ª Settimana Sociale (Torino, 12-15 settembre 2013).
Venerdì 28, alle 12, a Roma, presso la Sala Marconi della Radio Vaticana (Piazza Pia, 3), si terrà la conferenza stampa di presentazione del comunicato finale con S.E. Mons. Mariano Crociata, Segretario Generale della CEI.

Nella giornata di lunedì 24 settembre il testo del Cardinale Presidente sarà disponibile presso la Sala Stampa della Santa Sede e inviato a tutti i giornalisti accreditati presso la CEI. Per eventuali riprese durante la prolusione, i fotografi e le troupe televisive devono preventivamente accordarsi con l’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali inviando una e-mail all’indirizzo media@chiesacattolica.it o un fax allo 06.66.398.239.

Roma, 20 settembre 2012

Ufficio Stampa