CONSIGLIO PERMANENTE. Roma, 25-27 gennaio 2010

Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali - Il Consiglio Episcopale Permanente si riunirà a Roma dal 25 al 27 gennaio 2010. Si aprirà nel pomeriggio del 25 gennaio 2010 alle ore 17.00 con l’adorazione eucaristica presso la Cappella della CEI e la prolusione del Cardinale Presidente Sua Em.za Angelo Bagnasco. Nei giorni successivi i vescovi […]
22 Gennaio 2010

Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali -

Il Consiglio Episcopale Permanente si riunirà a Roma dal 25 al 27 gennaio 2010. Si aprirà nel pomeriggio del 25 gennaio 2010 alle ore 17.00 con l’adorazione eucaristica presso la Cappella della CEI e la prolusione del Cardinale Presidente Sua Em.za Angelo Bagnasco. Nei giorni successivi i vescovi procederanno all’approvazione del verbale delle riunioni precedenti e alla scelta del tema principale dell’Assemblea Generale della CEI di maggio. Nel corso dei lavori verrà presa in esame la bozza degli Orientamenti pastorali per il decennio 2010-2020; sarà effettuata l’ultima lettura del documento Risorse e dignità del Mezzogiorno e verrà definito un piano dei lavori per l’esame e l’approvazione della terza edizione italiana del Messale Romano. I Vescovi riuniti in Consiglio Permanente esprimeranno parere circa l’organizzazione territoriale della Chiesa Italo-Albanese in Italia, forniranno indicazioni per l’elaborazione delle relazioni quinquennali sull’attività delle Commissioni episcopali e sul rinnovo dei loro Presidenti ed esamineranno i nuovi parametri per l’edilizia di culto.

La Prolusione del Cardinale Presidente sarà disponibile nella tarda mattinata di lunedì 25 gennaio 2010 presso la Sala Stampa della Santa Sede e sarà inviata via e-mail a tutti i giornalisti accreditati presso la C.E.I.

La Conferenza stampa per la presentazione del Comunicato finale alla quale parteciperà S. E. Mons. Mariano Crociata, Segretario Generale della C.E.I., si terrà venerdì 29 gennaio 2010 alle ore 12.00 a Roma, presso la Sala Marconi della Radio Vaticana (Piazza Pia, 3).

Per eventuali riprese durante la Prolusione del Cardinale, i fotografi e le troupe televisive devono preventivamente accordarsi con l’Ufficio nazionale per le Comunicazioni Sociali inviando un fax all’Ufficio stampa al numero 0666398239 oppure per e-mail all’indirizzo media@chiesacattolica.it

Roma, 22 gennaio 2010