Continua il percorso formativo “Narrazioni plus”

Giovedì 28 aprile nuovo appuntamento online del percorso formativo annuale per i direttori e i collaboratori degli Uffici diocesani per le comunicazioni sociali.
27 Aprile 2022

Nuova tappa del percorso formativo annuale “Narrazioni Plus” dedicato ai direttori e collaboratori degli Uffici diocesani per le comunicazioni sociali. Giovedì 28 aprile è in programma il quarto appuntamento online che sarà introdotto da una riflessione di Ruggero Eugeni, docente all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano sul tema: «“Non abbiate paura di entrare in dialogo e lasciatevi sconvolgere dal dialogo: è il dialogo della salvezza”. Quale comunicazione e quale Chiesa nella società informazionale?”».

Dopo questa sollecitazione iniziale, l’incontro prevede l’ascolto in piccoli gruppi per favorire il racconto e la condivisione. L’obiettivo è infatti quello di rispondere alle mutate esigenze socio-culturali, sostenendo una comunicazione efficace.
Del resto, ricorda papa Francesco nel Messaggio per la 56ª Giornata mondiale delle comunicazioni social, “la comunione non è il risultato di strategie e programmi, ma si edifica nell’ascolto reciproco tra fratelli e sorelle”.