Cop: allenare lo sguardo alle sfide del tempo

Il Centro di Orientamento Pastorale propone una opportunità di aggiornamento per gli operatori attraverso una newsletter mensile.
2 Giugno 2020

Il Centro di Orientamento Pastorale (Cop) propone una newsletter mensile per operatori pastorali. «Da sempre lo sforzo del Cop è quello di allenare lo sguardo degli operatori pastorali a leggere le sfide del tempo, offrendo, tra riflessione e prassi, prospettive entro cui affrontarle: per una pastorale che esce dal “si è sempre fatto così” e si fa attenta all’uomo.  A tal fine non possono essere ignorate le opportunità del digitale».  Con queste parole il vescovo Domenico Sigalini, presidente del COP, presenta una opportunità di aggiornamento alla portata di tutti: è sufficiente avere un indirizzo mail ed iscriversi all’indirizzo centroorientamentopastorale.voxmail.it.

Sigalini specifica: «Il Cop, che si esprime mensilmente  attraverso la rivista Orientamenti Pastorali (EDB), e che offre ogni anno ai suoi amici ed estimatori una Settimana di aggiornamento pastorale (giunta alla sua 70.ma edizione), evento con cui  si sono sempre nutrite anche l’amicizia e l’interesse alle nostre intuizioni e temi pastorali, ha ritenuto opportuno di pubblicare in newsletter il proprio punto di vista della pastorale concreta, diocesana e parrocchiale, sempre attento al magistero di Francesco: un’ulteriore via per tenere alti gli ideali e la passione pastorale. La voce di esperti e buone prassi potranno così essere accolte in modo consapevole e capillare».