UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Copercom: è in rete “Videoedit”

Far circolare idee sulla comunicazione utilizzando i nuo­vi media. Con questo obiettivo il Coordina­mento delle associazioni per la comunicazione ha lan­ciato l’iniziativa «Videoedit», brevi commenti video sull’infor­mazione disponibili nella sezione «Mediacenter» del sito copercom.it e nel canale YouTube inaugurato per l’oc­casione.
2 Ottobre 2012
Far circolare idee sulla comunicazione utilizzando i nuo­vi media. Con questo obiettivo il Copercom (Coordina­mento delle associazioni per la comunicazione) ha lan­ciato l’iniziativa «Videoedit», brevi commenti video sull’infor­mazione disponibili nella sezione «Mediacenter» del sito (www.copercom.it) e nel canale YouTube inaugurato per l’oc­casione. Il primo video-editoriale è firmato dal presidente del Copercom, Domenico Delle Foglie, su 'scandali e sobrietà'. Saranno coinvolti anche presidenti e delegati delle 29 asso­ciazioni aderenti, insieme a intellettuali e opinionisti. «Sareb­be bello che i 'Videoedit' trovassero spazio anche nei siti as­sociativi.

 
La finalità è mettere in rete le nostre idee sulla comunicazione – spiega Della Foglie – e approfittare delle nuove tecnologie. Sebbene i mezzi siano oggettivamente 'poveri' le idee sono 'ricche'». La proposta del Copercom si rivolge anche agli animatori come forma di aggiornamento. Il Mediacenter, che già ospita '12minuti12' e i laboratori, sarà presto integrato con altre sezioni.