In questi giorni il
sito del Copercom assomiglia ad un piccolo cantiere. Concluso il Laboratorio
on line su “Minori e media: l’educazione alla prova”, continuano ad arrivare le osservazioni, le riflessioni e le proposte di chi ha partecipato e vuole contribuire a migliorare l’offerta del prossimo anno…
Ecco il messaggio con cui, alcuni giorni fa, il Coordinamento delle Associazioni per la Comunicazione, che raccoglie 29 realtà, ha lanciato questo invito alla condivisione…
Dite la vostra sui Laboratori del Copercom. Questo è l’invito che rivolgiamo ai tantissimi amici che hanno partecipato alle cinque serate del modulo primaverile dedicato a “Minori e media: l’educazione alla prova”. Pensiamo che sia giunto il momento di dare voce a quanti ci hanno seguito, nell’area pubblica o attraverso la chat, per approfondimenti, giudizi, opinioni, commenti e suggerimenti. Chi non avesse avuto modo di partecipare, può rivedere le cinque puntate attraverso i collegamenti video sulla nostra home page (archivio registrazioni). Crediamo che questa sia la strada giusta per la formazione ricorrente, in tempi di grande sobrietà come quelli che stiamo vivendo. Sappiamo che anche tanti insegnanti di religione hanno approfittato di questa opportunità e siamo lieti di renderci utili a tutti gli operatori della cultura e della comunicazione che operano nelle nostre realtà ecclesiali. Ci auguriamo che questo invito venga raccolto e attendiamo i vostri messaggi all’indirizzo info@copercom.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Tutto ciò che scriverete sarà vagliato per la pubblicazione, dal presidente Domenico Delle Foglie e dal vicepresidente Paolo Bustaffa, responsabile delle attività di formazione del Copercom. Vi preghiamo di specificare, nei messaggi, la disponibilità alla pubblicazione dei vostri contributi in un’apposita area della home page del Copercom (www.copercom.it). In sostanza, vi chiediamo una liberatoria. Non è escluso che alcuni testi, di particolare pregio, possano trovare spazio anche in prima pagina. Come ha dichiarato il presidente Delle Foglie ad Avvenire, attraverso i Laboratori è possibile contribuire alla costruzione di una “minoranza creativa” nel campo della nostra comunicazione. Almeno proviamoci.