La campagna social “Misericordia è…”, lanciata dal Copercom per dar seguito alla straordinaria esperienza di popolo nell’Anno giubilare della Misericordia, compie due mesi. È stato avviato un grande racconto collettivo per immagini e parole, un invito cui hanno risposto in molti, anche dalle Associazioni aderenti al Copercom, per raccontare con semplicità e naturalezza, cos’è per loro la misericordia. "Già emerge - si legge sul sito -, da un angolo all’altro dell’Italia, una profonda consapevolezza: quella della misericordia è una chiamata personale alla quale ciascuno può e deve rispondere. I tasselli di quest’azione quotidiana non si possono misurare, ma si avverte il desiderio di partecipare alla costruzione di un grande mosaico. Un affresco che vede i poveri protagonisti. Ma che coinvolge tutti perché oggi la povertà ha mille volti diversi". Per questo il Copercom rilancia l’invito a proseguire in questo racconto collettivo che mostra il volto e la generosità di donne, uomini, giovani e bambini, sacerdoti e suore, credenti e non credenti che hanno sperimentato e vissuto la misericordia. Chi può dire di non essere stato raggiunto, almeno una volta nella propria vita, dal caldo abbraccio della misericordia? Online è disponibile il video di lancio della campagna “Misericordia è…”, mentre le testimonianze video, anche soltanto un breve filmato girato col telefonino, possono essere inviate a info@copercom.it.