CorpusMovie: fede e città sul grande schermo

Acec Brescia torna con la consueta rassegna cinematografica annuale inserita nel progetto corpus hominis dedicando quest’anno l’approfondimento a due tematiche precise: la fede e la città. Il ciclo di appuntamenti che vede in programma undici film coinvolge cinque sale della comunità della provincia (Bagnolo Mella, Collebeato, Nave, Roncadelle e Palazzolo) e due cittadine (Cinema Sereno […]
1 Marzo 2017

Il ciclo di appuntamenti che vede in programma undici film coinvolge cinque sale della comunità della provincia (Bagnolo Mella, Collebeato, Nave, Roncadelle e Palazzolo) e due cittadine (Cinema Sereno e il Cinema Santa Giulia).

Interverranno:

don Adriano Bianchi, Direttore del Centro diocesano delle comunicazioni sociali mons. Giulio Sanguineti e Presidente Acec Brescia e nazionale;

Elisa Lancini, Responsabile Acec Brescia;

Matteo Asti, docente di critica cinematografica

Acec Brescia è l’associazione delle sale della comunità della diocesi di Brescia che si occupa di formare e accompagnare i responsabili delle Sdc nella programmazione cinematografica e teatrale. Nel territorio bresciano sono ventisette le sale della comunità attive a livello cinematografico.