UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Coscienza ed educazione
nel laboratorio del Copercom

Mercoledì 26 ottobre alle ore 21 torna il laboratorio online del Copercom su: “Coscienza ed educazione. Rifiuto, indifferenza e accoglienza”. Ospite della serata accanto a don Armando Matteo sarà Matilde Dolfini, coordinatrice della cooperativa sociale “Casa Betania”.
25 Ottobre 2011
Il laboratorio “Animatori Cultura e Comunicazione” del Copercom (Coordinamento associazioni per la comunicazione, che comprende 28 realtà associative a livello nazionale) organizza mercoledì 26 ottobre alle ore 21 un incontro online su: “Coscienza ed educazione. Rifiuto, indifferenza e accoglienza”. Ospite della serata accanto a don Armando Matteo, docente di teologia alla Pontificia Università Urbaniana, sarà Matilde Dolfini, coordinatrice della cooperativa sociale “Casa Betania”. La diretta vuole approfondire la relazione tra “coscienza” ed “accoglienza”. Gli appuntamenti, che si concluderanno il 30 novembre, saranno l’occasione per riflettere, nell’ambito del comunicare, sugli Orientamenti pastorali per il decennio dedicati all’educazione.
All’inizio del collegamento, prima del dibattito con l’ospite della serata aperto agli interventi dei partecipanti, verranno proposte immagini e parole riprese dalla catechesi che il Papa tiene ogni mercoledì. Il materiale audiovisivo è trasmesso in collaborazione con Tv2000. Seguirà una rassegna stampa e un breve commento.
L’iniziativa si rivolge ad animatori della cultura e della comunicazione e a quanti - laici, sacerdoti, religiosi e religiose - abbiano il desiderio di promuovere e sperimentare sul territorio, o negli ambienti, incontri con la gente per approfondire aspetti significativi e problematici della comunicazione mediatica.
Chiunque lo desideri può collegarsi al sito www.copercom.it e seguire la puntata in diretta; gli utenti che hanno effettuato una registrazione previa (tramite e-mail a info@copercom.it) potranno inoltre accedere all’area riservata e dialogare con il relatore attraverso una chat.