Cosenza: a “Parola di Vita” il premio FISC

Parola di Vita, settimanale d’Informazione dell’Arcidiocesi di Cosenza- Bisignano, ha vinto il Premio giornalistico nazionale promosso dalla Federazione italiana settimanali cattolici (Fisc) in collaborazione con il Servizio Promozione Sostegno Economico alla Chiesa della Conferenza Episcopale Italiana (CEI).
5 Marzo 2013

Il servizio pubblicato dal settimanale “Parola di Vita” era inserito nella sezione del concorso dedicata all’attività dei sacerdoti diocesani, che mira a sensibilizzare i lettori delle testate diocesane di tutta Italia - circa 190 quelli aderenti alla Fisc - sui temi del “Sovvenire” e sulla destinazione dell’Ottoxmille e le offerte liberali alla Chiesa Cattolica.
Il settimanale dell’Arcidiocesi di Cosenza-Bisignano, diretto da don Enzo Gabrieli, si è aggiudicato il prestigioso riconoscimento con il servizio dal titolo "Don Bruno sacerdote in mezzo ad un popolo", a firma della giornalista Debora Ruffolo. Al centro dell’articolo vincitore del concorso l’esperienza del parroco di Paola e della mensa della Caritas avviata nella cittadina tirrenica.
L’articolo della giovane giornalista di Marano Principato (CS), che oltre al premio si aggiudica un pellegrinaggio in Terra Santa, sarà, inoltre, ripubblicato in un libro, insieme agli altri risultati vincitori nelle precedenti edizioni del concorso.
Oltre a "Parola di Vita", si aggiudicano il premio giornalistico nazionale Cei-Fisc per il Nord "Il Nuovo diario messaggero" di Imola e "L’Unione Monregalese" di Mondovì, per il centro "Toscana Oggi” e "Romasette.it" e per il Sud "Il Ponte” di Avellino .
La premiazione del concorso avverrà il prossimo 16 aprile nell’ambito del convegno “Nuova evangelizzazione e Sovvenire: essere cristiani credibili”, promosso dal Servizio Conferenza Episcopale Italiana, che si terrà ad Abano Terme (PD).